sabato 25 aprile 2009

The Broken Arms Pub (Ripford-upon-Stroke)

Aaah, la campagna inglese: il verde dell'erba, il bianco delle pecore, l'arancio del Cheddar Cheese, il grigio del cielo!

Ci piacerebbe che più pub inglesi fossero all'altezza del rinomatissimo Broken Arms Pub di Ripford, un locale che coniuga una cuncina di eccezionale bontà il sano, cameratesco odio per lo straniero. Caratteristica peculiare del pub è la sua ricercatezza nel fornire pietanze di tradizioni non anglosassoni, come i Tortelinis Bolognaise In Broth (sic, nella foto). Nigel, vecchio ma comunque sempre ubriaco cuoco li prepara ancora a mano secondo una ricetta che ottenne nella campagna di Bologna nel '45 dalle morte mani di un soldato Italiano: abbondante stomaco di capra e pan secco per il ripieno, brodo artigianale fatto con i pezzi immangiabili del bestiame morto, e abbondante formaggio (o forfora).

Abbiamo volentieri accompagnato il secondo, uno Stinking Mutton with Fries, con una birra locale, la squisita Revenge of the Bloody Bastard... da far rotolare nell'ugola a lungo, soprattutto per minimizzare la deflagrazione.

E per dolce, niente! Piuttosto, una bella pisciata contro l'albero, alla maniera dello Shropshire!

Aaah, la campagna inglese!

Giudizio: **1/2

Nessun commento:

Posta un commento